MONTICELLI (PIACENZA), 13 MARZO 2024 –  Dopo aver osservato il turno di sosta previsto dal calendario, in serie B maschile la Canottieri Ongina è pronta a tornare in campo per un big match casalingo. Sabato alle 18 a Monticelli la formazione allenata da Gabriele Bruni riceverà la visita della capolista Kerakoll Sassuolo allenata da Pupo Dall’Olio. I gialloneri piacentini sono quinti a quota 30 punti e proveranno il primo “colpaccio” della stagione contro una big, finora non riuscito. A fare il punto della situazione è Marco De Biasi, palleggiatore classe 1995 che anche quest’anno gioca in squadra con il fratello maggiore Beppe, centrale e capitano della squadra.
“La settimana di riposo – spiega Marco – ci ha permesso di recuperare gli acciacchi, abbiamo avuto la fortuna di preparare una partita difficile con due settimane di lavoro. Contro gli avversari più forti del campionato finora siamo sempre rimasti indietro a livello di gioco. Il nodo è quella gestione degli errori di troppo su cui lavoriamo da mesi; limitandoli possiamo ambire a portare a casa il risultato”.
Prima della sosta, la Canottieri Ongina ha dimostrato di essere in un buon momento con tre vittorie consecutive. “Ciò che è migliorato – aggiunge il palleggiatore giallonero – è l’intensità dell’allenamento, che prima non era possibile a causa delle varie assenze forzate. E’ arrivata questa buona striscia di vittorie, siamo consapevoli che il sabato si costruisca in settimana”.

Nella foto di Deborah Frittoli, Marco De Biasi, palleggiatore della Canottieri Ongina impegnato in battuta