Il regista parmigiano della formazione piacentina inquadra la trasferta di sabato contro il Colombo
MONTICELLI (PIACENZA), 23 FEBBRAIO 2023 – A caccia della doppia cifra della striscia d’oro. Sabato alle 18 a Genova la Canottieri Ongina inseguirà la decima vittoria consecutiva in serie B maschile affrontando il Colombo, formazione a caccia di punti salvezza nel girone A. Sabato scorso a Monticelli la squadra allenata da Gabriele Bruni (terza a -1 dalla zona play off e a due lunghezze dalla vetta) ha superato 3-0 il Sant’Anna Tomcar dell’ex Daniel Bacca. A fare il punto della situazione in casa giallonera è Federico Boschi, regista parmigiano che insieme a Thomas Ramberti compone la coppia di palleggiatori del team piacentino.
Sabato contro Sant’Anna Tomcar siete stati bravi a stringere i denti in una persistente difficoltà di organico: cosa ha fatto la differenza?
“Siamo stati bravi a vincere con una bella prestazione anche perché loro sono una squadra sì altalenante, ma capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Noi nonostante i problemi fisici riusciamo a giocare, il gruppo c’è e anche in allenamento riusciamo a rendere; noi nel sestetto sparring riusciamo a dare abbastanza filo da torcere ai titolari e questo aiuta il livello per poi sprigionare il potenziale al sabato in gara”.
Come vedi la quotidianità di lavoro a Monticelli e quali possono essere le armi in più della Canottieri Ongina nella corsa play off?
“Ogni squadra ha la sua metodologia, anche se per esperienza vedo che la base è abbastanza comune e cambiano solo alcuni dettagli. Per noi l’arma in più potrebbe essere il recupero di alcuni giocatori, a partire dall’allenamento”.
Sabato trasferta a Genova contro il Colombo: che match ti aspetti?
“E’ una gara come un’altra e non va affatto sottovalutata, abbiamo visto anche ad Albisola contro l’ultima in classifica che ognuno in casa propria vuole vincere e dimostrare il proprio valore. Non dobbiamo pensare assolutamente che chi è sotto di noi in classifica non sia temibile. Se vogliamo andare ai play off non possiamo regalare punti soprattutto in trasferta, visto che in casa abbiamo gli scontri diretti”.
Nella foto di Deborah Frittoli, Federico Boschi (Canottieri Ongina) – a destra – con Thomas Ramberti (a sinistra)
Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani
339/8139287
luca.ziliani@yahoo.it